Faq e contatti - Bisoo

Faq e Contatti

Hai dubbi o curiosità? Consulta le domande ricorrenti degli utenti.

Numero di telefono

070 332 4652

Indirizzo email

supporto@bisoo.it

Il servizio è operativo dalle 9:00 alle 16:00, dal lunedì al venerdì

Domande frequenti

La carta Sardex Bisoo

Come posso effettuare il pagamento per la sostituzione della carta?

Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Sardex S.p.a

Filiale di Serramanna – Piazza Martiri n. 2

IBAN: IT10 N030 6944 0111 0000 0001 724

causale: Emissione nuova carta Sardex Bisoo 

A seguito della ricezione del pagamento, provvederemo all’emissione della fattura e all’invio della stessa alla mail indicata. 

Dopo aver effettuato il trasferimento del credito sulla nuova Carta Sardex Bisoo, spediremo la tua nuova carta all’indirizzo da te indicato.

Quanto costa la sostituzione della carta Sardex Bisoo?

Per l’emissione di una nuova Carta e il trasferimento del credito si richiede un contributo anticipato di euro 10 (dieci) comprensivo delle spese di spedizione. 

Come posso richiedere il blocco o la sostituzione della carta?

  • Invia la richiesta tramite mail a supporto@bisoo.it; 
  • Specifica il numero di Carta o l’indirizzo mail con il quale è stata registrata, il  nome e il cognome del Titolare; 
  • in caso di richiesta sostituzione della Carta, indica l’indirizzo presso il quale vuoi che venga inviata e allega la copia del documento d’identità, del codice fiscale e del bonifico effettuato.

OPPURE 

Scarica il modulo cliccando qui e invialo, compilato in ogni sua parte e con gli allegati richiesti, a supporto@bisoo.it.

Il team Sardex Bisoo fornirà l’assistenza necessaria.

Che differenza c’è tra il blocco e la sostituzione della carta?

Il blocco della carta Sardex Bisoo ti consente di tenere in stand by la tua carta che risulterà momentaneamente inutilizzabile. L’operazione di blocco non ha alcun costo ed è un modo semplice e comodo per garantirti la massima sicurezza in caso di smarrimento.

La sostituzione della carta Sardex Bisoo ti consente invece di ricevere una nuova carta che sostituirà la precedente e dove verrà trasferito il tuo credito residuo. 

Come ottenere una carta Sardex Bisoo?

Puoi ottenere la tua carta Sardex Bisoo in vari modi:

  • recandoti presso una delle sedi Sardex a Cagliari, Nuoro e Sassari;
  • richiedendola durante gli eventi di Sardex e dei suoi partner;
  • cercando l’attività aderente al programma più vicina a te. In quest’ultimo caso, a fronte di un acquisto in Euro, ti verrà subito riconosciuta una ricarica.

Come attivare la carta?

Attivare la tua carta Sardex Bisoo è molto semplice.
Vai su ATTIVA LA CARTA, inserisci il numero della tua carta e i dati richiesti.
Riceverai al tuo indirizzo di posta elettronica una prima mail di benvenuto che conterrà un link di conferma. Ti sarà sufficiente cliccare sul link per entrare a far parte del programma rivoluzionario di Sardex.
Riceverai in una seconda e-mail le tue credenziali di accesso.
Ti resta solo una cosa da fare: scarica l’App Bisoo per avere sempre visione del tuo saldo, scoprire quali sono le attività partecipanti al programma, effettuare pagamenti e portare la tua carta digitale con te!

Perché attivare la carta?

Attivare la carta Sardex Bisoo permette di accedere a tutti i vantaggi del programma.
Con una carta non attiva potrai ottenere ricariche sardex, ma non potrai utilizzarle per pagare i tuoi acquisti. L’attivazione della carta, semplice e gratuita, ti consentirà di effettuare pagamenti in sardex in tutta comodità. (Ricorda, 1 sardex = 1 euro).
Inoltre solo registrando la tua carta Sardex Bisoo, potrai accedere al tuo conto per visualizzare il tuo saldo.

Non ho ricevuto la mail di conferma.

Accertati che la mail di conferma non si trovi nella casella “Spam”. In caso negativo, è necessario chiedere l’invio di una seconda mail, come indicato nella procedura di registrazione.

La carta Bisoo è cedibile?

No, non è possibile cedere la tua carta Sardex Bisoo.

Posso avere due carte Bisoo?

È possibile attivare più di una carta Bisoo a proprio nome. Tuttavia è impossibile averne due con lo stesso indirizzo mail ed è inattiva la possibilità di trasferire i crediti da una carta all’altra.

Ho perso la mia carta Sardex Bisoo…

  • SE LA CARTA SARDEX BISOO È STATA REGISTRATA

Se sei Titolare di Carta Sardex Bisoo, in caso di smarrimento della stessa, puoi richiederne il blocco e/o la sostituzione. 

  • SE LA CARTA SARDEX BISOO NON È STATA REGISTRATA

In tal caso, la mancata registrazione della Carta impedisce al team Sardex Bisoo di accertarne il legittimo Titolare e, di conseguenza, non sarà possibile fornire alcuna assistenza. 

App BiSOO

Cosa posso fare con l’App Bisoo

Scaricando gratuitamente l’App Bisoo negli Store, i consumatori potranno sempre tenere sotto controllo il proprio saldo, verificare quali sono le attività aderenti più vicine attive in ricarica e/o in accettazione ed effettuare pagamenti in crediti nei negozi operativi.

Dove trovo l’App Bisoo?

L’App Bisoo è scaricabile gratuitamente su Play Store e App Store.
Ecco di seguito i link:

Come ottengo le credenziali d’accesso?

Puoi ottenere le credenziali d’accesso all’App Bisoo unicamente attraverso la registrazione della tua carta Sardex Bisoo su bisoo.it/attiva-la-carta.

Non ricordo le credenziali d’accesso.

Se non ricordi le tue credenziali segui la procedura per il recupero della password indicata al link bisoo.nosu.co.

Attività Aderenti

La mappa

Ti consigliamo di consultare sempre la mappa prima di ogni operazione Bisoo. Questo perché lo status di ogni attività “solo ricarica/solo accettazione/ricarica e accettazione” può variare. In questo modo avrai la visione aggiornata delle attività aderenti presso le quali potrai:

  • ricaricare la tua carta;
  • spendere i tuoi crediti;
  • scegliere tra le due opzioni precedenti.

Inoltre cliccando su ATTIVITÀ ADERENTI potrai conoscere la percentuale di ricarica e/o di accettazione riservata agli iscritti al programma.

Cosa significa ricarica e accettazione?

  • Solo ricarica
    Alcune attività sono operative solo per le operazioni di ricarica. Questo vuol dire che in alcuni punti vendita sarà possibile acquistare i prodotti pagandoli in euro, ottenendo così, sulla base della percentuale proposta dall’esercente, crediti spendibili presso altre attività aderenti al programma.
  • Solo accettazione
    Alcune attività ti permetteranno di acquistare beni e servizi pagandoli direttamente con la tua carta Bisoo, sulla base della percentuale proposta dall’esercente, grazie ai crediti in tuo possesso.
  • Ricarica e accettazione
    Nella maggior parte delle attività aderenti al programma è possibile scegliere se ricaricare la tua card o acquistare in crediti.

Percentuale di ricarica

Le attività aderenti a Sardex Bisoo possono ricaricare da un minimo del 2% fino ad un massimo del 100% dell’importo totale speso in euro. Per sapere quale soglia hanno messo a disposizione i singoli commercianti consulta la mappa. Ricorda di segnalare all’esercente la volontà di ricaricare la tua carta Sardex Bisoo.

Percentuale di accettazione

Ogni commerciante aderente al programma mette a disposizione una soglia di accettazione in crediti Sardex. Cosa significa questo? Ogni prodotto o servizio può essere pagato in crediti. Qualora si abbiano Sardex sufficienti, la soglia minima di accettazione è quella del 25% sull’importo totale, sino ad un massimo del 100%. Nel caso in cui i crediti siano insufficienti è possibile utilizzare solo la somma a disposizione. Per conoscere la percentuale dedicata è necessario consultare la mappa online o accedere all’App Bisoo.

Conto

Il saldo

Puoi conoscere il tuo saldo Sardex accedendo con le tue credenziali (nome utente e password) all’area personale tramite bisoo.nosu.co oppure entrando nell’app dedicata.

Il tuo saldo viene aggiornato in tempo reale. Tuttavia, in alcuni casi, potrebbero essere necessarie alcune ore dall’ultima data di acquisto/ricarica. Nel caso si riscontrassero ritardi nell’aggiornamento del saldo superiori alle 24 ore ti preghiamo di inviare una segnalazione all’indirizzo e-mail supporto@bisoo.it.

Scadenza saldo

I Sardex ottenuti tramite il programma Sardex Bisoo hanno scadenza al 31/12 di ogni anno. Eventuali proroghe verranno comunicate da Sardex SpA.

I miei Sardex sono cedibili?

Con i Sardex puoi pagare, in base alla percentuale scelta dall’esercente, i tuoi acquisti. Non sono tuttavia cedibili ad altri consumatori Sardex Bisoo.

Help

Cosa fare in caso di errore sulla ricarica effettuata?

Nel caso in cui l’esercente si rendesse conto di aver effettuato erroneamente una ricarica per un importo superiore rispetto a quella dovuta (ad esempio perché è stato digitato in modo errato l’importo dello scontrino in fase di ricarica) deve contattare immediatamente il cliente possessore della carta Sardex Bisoo ricaricata.

Solo il Titolare del conto collegato alla Carta Sardex Bisoo ricaricata può richiedere lo storno.

Pertanto, dopo averlo contattato e spiegata la situazione, l’esercente dovrà chiedere al possessore della Carta Sardex Bisoo se la medesima sia stata registrata e quindi sia divenuta una carta nominativa; qualora la carta non sia stata ancora registrata, dovrà invitarlo a fare la registrazione.

Solo a questo punto, il titolare della Carta Sardex Bisoo, potrà inviare una mail a supporto@bisoo.it richiedendo lo storno dell’accredito per errata ricarica indicando: data di esecuzione, il riferimento del numero di transazione e l’importo da stornare e allegando alla mail copia del documento d’identità del richiedente titolare della Carta Sardex Bisoo.

Verificata la coincidenza del documento inviato con la titolarità della Carta, Sardex Spa provvederà allo storno e l’esercente potrà effettuare il nuovo accredito con l’importo corretto.

Inviare una segnalazione

Ci puoi contattare:

  • via mail all’indirizzo supporto@bisoo.it;
  • telefonicamente al numero 070 332 4652.

Il centralino è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00.

Lo staff prenderà in esame la tua segnalazione e fornirà un riscontro il prima possibile.

Pagamenti in Sardex

Come effettuo un pagamento in Sardex?

Puoi pagare i tuoi acquisti in Sardex attraverso l’App Bisoo.

Come?

  • Accedi all’App Bisoo con le tue credenziali;
  • Seleziona la voce “PAGA”;
  • Scegli l’attività a cui destinare il tuo pagamento;
  • Indica l’importo e conferma!

Ricorda: 1 Sardex = 1 Euro

Cosa accade se non ho Sardex a sufficienza?

Come quando paghi in euro, per poter pagare un importo in Sardex, devi aver ottenuto crediti a sufficienza grazie alle ricariche.

Se così non è, puoi sempre optare per un pagamento parziale in Sardex.

Questo significa che puoi decidere di pagare una parte in Euro e una in Sardex.

 

RICORDA: il pagamento misto dipende dalla percentuale di accettazione del tuo negoziante.

Cos’è il codice di sicurezza?

Il codice di sicurezza (o One Time Password) è la chiave di sicurezza che ti consente di pagare importi superiori ai 50 Sardex ove la richiesta provenga dal tuo negoziante.

Quando viene richiesto il codice di sicurezza?

Ogni volta che il negoziante cercherà di addebitare un importo superiore ai 50 crediti sul tuo conto Sardex Bisoo, ti verrà richiesto un codice numerico di verifica.

Perché viene richiesto il codice di sicurezza?

Il codice di sicurezza ti permette di autorizzare un addebito sul tuo conto Sardex Bisoo e serve per garantirti la massima sicurezza ad ogni operazione.

Come funziona? 

Puoi riceverlo via e-mail o, se hai fornito il tuo numero di cellulare, tramite messaggio SMS e ti basterà comunicarlo al negoziante per autorizzare l’operazione.

E se pago tramite l’App Bisoo?

Se paghi direttamente utilizzando l’App Bisoo o il tuo conto web non sarà necessario inserire il codice di sicurezza. Il codice viene richiesto unicamente quando è il negoziante a richiedere l’addebito.

Vuoi aderire al programma Bisoo con la tua attività commerciale?

Compila il form e richiedi una consulenza gratuita allo staff Sardex!

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